PRESS AND AWARDS

VII ED. SALONE INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA - PARIGI

VII ED. SALONE INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA - PARIGI

ART3F - Parigi Gennaio 2022

Dal 28 al 30 gennaio apre la più ambita fiera d'arte contemporanea d'Europa, l'EXPO DI PARIGI PORTE DE VERSAILLES, padiglione 5.

Trovate il mio progetto "Le soleil de Monet" in fiera presso la galleria d'arte Galleria Queen Art Studio Gallery con l'Art Director Maria Grazia Todaro.

ART TALENT SHOW 2021

ART TALENT SHOW 2021

Contemporary Art Talent Show

Favorire la produzione artistica e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza degli artisti.

Dinamizzare il mercato dell’arte attuale.

Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni.

Questi sono gli obiettivi di Contemporary Art Talent Show fin dalla sua nascita, e in quest’ottica è stato creato contemporaneamente anche il Premio C.A.T.S., riservato agli artisti che espongono in Fiera.

Presente in Fiera Arte Padova 2021 con l'arte director Maria Grazia Todaro di QueenArt Studio Gallery, ho partecipato al Premio con MIRRORING, arrivato terzo!

ESSERE -  Stampa a impressione di smalto su cartone 45x90cm 1999

ESSERE - Stampa a impressione di smalto su cartone 45x90cm 1999

ARTE PADOVA FIERE 2021 con la sua 31°edizione, è per importanza la seconda fiera dell'arte moderna in Italia e la principale del Nordest, l’esposizione è stata arricchita dalla vivace presenza di 140 tra gallerie, associazioni, scuole, fondazioni, artisti indipendenti e collettive nei due padiglioni di Contemporary Art Talent Show, riservati a quadri, sculture, installazioni.

Sono presente in Fiera presso il pad. 4, stand 15 con l'Art Director Maria Grazia Todaro della Galleria Queen Art Studio Gallery di Padova con il progetto BLUE MOON: dal quadro che ha dato inizio alla ricerca della terza dimensione alle ceramiche Blue Moon e Baloon.

 
 

In occasione della 23ima edizione del Premio Vittorio Viviani, sono state selezionate 37 opere che saranno esposte nelle sale di Villa Brivio di Nova Milanese -MB- dal 13 al al 27 novembre 2021.

Presenzio con l'opera: ESSERE - Stampa a impressione di smalto su cartone 45x90cm 1999

Esporranno i seguenti artisti selezionati:

Rachele Amadori, Alessandro Angeletti, Maria Grazia Artesani, Chiara Avanzo, Elisabetta Bosisio, Fabio Brambilla, Elena Cattaneo, Matteo Chessa, Andrea Ciresola, Alberto Compagno, Flavio Mario Confalonieri, Rinaldo Degradi, Chiara Di Salvo, Simone Fumagalli, Nadia Galbiati, Maurizio Gariboldi, Elena Gianni, Elisabetta Gomirato, Igor Grigoletto, Fatma Ibrahimi, Mauro Longoni, Pierantonio Lorini, Feng Luo, Augusto Mandelli, Antonietta Meneghini, Eleonora Monguzzi, Lucio Perna, Elisabetta Piedi, Mauro Pinotti, Orsola Ruggeri, Federico Severino, Flora Silvestrini, Diana Tonutto, Shura Oyarce Yuzzelli, Roberta Zani, Andrea Zuppa.
Sabato 13 novembre, alle ore 17,30, oltre all'inaugurazione della mostra si svolgeranno le premiazioni: Premio Vittorio Viviani, Premio Città di Nova Milanese

PRIMO PREMIO DANTE ALIGHIERI 2021 - ARS GRATIA ARTIS CUM SUMMA LAUDE - QUEEN ART STUDIO GALLERY

PRIMO PREMIO DANTE ALIGHIERI 2021 - ARS GRATIA ARTIS CUM SUMMA LAUDE - QUEEN ART STUDIO GALLERY

Lunedí 5 luglio 2021 ho avuto l'onore di ricevere il Primo Premio del Concorso DANTE ALIGHIERI ‘ARS GRATIA ARTIS CUM SUMMA LAUDE’ , promosso e organizzato da QUEENARTSTUDIO GALLERY E CENTRO CULTURALE ARTISTICO INTERNAZIONALE DI PADOVA, una Galleria  d'Arte aperta al confronto, all’incontro, al sostegno dell’arte, della cultura, degli artisti, della creatività e della sperimentazione, alla ricerca di un’arte accessibile a tutti. 

Il premio si riferisce all'Opera "GIUDITTA" di cui trovate sul mio canale YouTube il video di creazione: urly.it/3dvrt

Ringrazio la Giuria per avermi riconosciuto tale merito.

Un grazie speciale voglio farlo all'On. Elisabetta Gardini Madrina dell’Evento; a Nino Argentati Direttore del Network Pitturiamo; all'ing. Designer e Collezionista Lucio Bonafede; a Carlo Capone Direttore del Magazine ExpoArte e alla mia gallerista Maria Grazia Todaro, Critico e Direttore di QueenArtStudio Gallery.

Stay Tuned!

impact-1 copia

IMPACT 3D-3F!

Una rassegna interazionale con in mostra le Opere esposte al Art 3D MUSEUM - mostra inaugurata in diretta Web Tv l'11 luglio 2020 con la collaborazione di Sound Italia Web Tv Radio di Sandro Mini e ad Art 3F Monaco ad Agosto 2020.

Le Opere esposte in entrambi gli eventi saranno così presentate in IMPACT 3D-3F presso Queen Art Studio Gallert di Padova 18 al 25 Settembre 2020.

La Definizione di Impatto è il punto di incontro, o meglio uno scontro tra un corpo e una superficie, un contatto che avviene in modo brusco, considerato in relazione agli effetti che se ne possono risentire.

In questo caso l’accezione è stata usata per definire l’impatto con un nuovo ambiente, con un mondo estraneo, il mondo in cui oggi ci troviamo a vivere e che sta trasformando le nostre abitudini, le relazioni e il nostro sentire e che non può non riflettersi anche nell'arte e nel modo in cui viene mostrata e fruita dal pubblico

Questa sarà in effetti, una mostra più “umana”, nella quale si potranno ammirare le Opere come in pochi le hanno viste fino a ora: ci sarà la possibilità di sostare da soli dinanzi a una scultura o a un dipinto, senza voci di fondo; indugiare su figure, paesaggi, artifici compositivi e dettagli; leggere pannelli e didascalie. Inoltre la mostra sarà accompagnata da video e promossa attraverso piattaforme on line, siti e social, Magazine e BlogZine Stay Star di Serena Baldaccini e Royal Monaco di Luigi Mattera, che da sempre ospitano le notizie degli eventi di QueenArtStudio Gallery , comunicati Stampa sui siti del settore, monitor nella vetrina dei nostri spazi per mostrare le Opere all'interno, app, e sperimentazioni legate alla realtà virtuale aumentata, in modo da favorire il dialogo tra esperienza on line ed esperienza reale.

La mostra a cura di Maria Grazia Todaro Art Director  potrà essere visitata GRATUITAMENTE E IN TUTTA SICUREZZA dal martedì al sabato dalle ore 17.30-20.00 in QueenArtStudio Gallery Riviera Tito Livio 75 -35124 a Padova

 

il-mattino-dei-maghi-2-2

Con Luigi Pedrazzi di Arteutopia

IL MATTINO DEI MAGHI

Sabato 19 settembre alle ore 19.30 presso la Galleria Arteutopia - Apres-coup di Milano in via della Braida 5 (zona Porta Romana) si terrà una diretta streaming dedicata al magico e al misterioso nell’arte, tema della mostra Il Mattino dei Maghi.

La serata sarà per la prima volta diffusa in Streamig sulla piattaforma DICE diventando una sorta di live-show con la partecipazione di artisti esposti alla mostra come Victor Togliani, Alessandro Spadari e Chiara Di Salvo e coordinata dal gallerista Luigi Pedrazzi.

Si assisterà alle visioni distopiche di Fabio Bolinelli e fantascientifiche di Victor Togliani, al tribalismo teconologico di Philippe Druillet, l’esoterismo ebraco di Tobia Ravà, la luce astratta di Alessandro Spadari, il mondo fantastico di Moebius, l’Alien di Giger e il simbolismo archetipico di Chiara Di Salvo.

La mostra resterà aperta e visitabile fino al 26 settembre.

Il mattino dei maghi - ArteUtopia

Come promesso continua l'estate di eventi di Oniric Studio.
Se siete a Milano, se amate i posti ricchi di storia e di arte e, cosa che non guasta mai, sorseggiare buoni cocktail, vi invito da domani alla vernice de IL MATTINO DEI MAGHI.
Arteutopia, nella delicata cornice di Après-coup Milano, apre le porte della mostra estiva, presente fino a settembre.

Art Museum 3d virtual Gallery con Chiara di Salvo